MENU
RicetteRICETTARIO

La nostra qualità

Tetto forno a legna esterno Tranquilli

  

Camera Cottura Tranquilli Forni

   

Forno Giove Tranquilli Tutto Inox

La nostra scelta

Da sempre progettiamo e realizziamo esclusivamente forni a legna a cottura indiretta e barbecue, ponendo la massima attenzione alla qualità dei materiali costruttivi e delle soluzioni tecniche riversate in ogni modello della gamma Tranquilli.

  

La doppia camera di cottura

Completamente saldata a stagno, è realizzata in acciaio inox AISI 304 e rivestita di una lamiera alluminata posta esternamente a contatto col fuoco. Questo assicura una perfetta resistenza e durevolezza. Il calore, inoltre, può diffondersi uniformemente tutt'intorno alla camera grazie alla particolare struttura che consente al fuoco di irradiarsi completamente attorno ad essa. Ne risulta una straordinaria omogeneità delle temperature che si traduce in un'eccezionale capacità di cottura dei cibi.

  

La base refrattaria

Il basamento in materiale refrattario a speciale conduzione termica, è realizzato in maniera tale da garantire la più omogenea trasmissione di calore possibile, evitando di surriscaldare eccessivamente la base a dispetto del resto della struttura.

  

La canna fumaria

Anch'essa realizzata in acciaio inox, accoppiata a diverse tipologie di comignoli antivento e antipioggia.

  

La struttura esterna

È pitturata con apposita vernice a liquido poliuretanico da carrozzeria a forno che garantisce, nel tempo, la massima resistenza alle alte temperature e agli agenti atmosferici.

Non mancano i modelli con l'intera struttura in acciaio inox. Magnifici esempi di eleganza, prestazioni e resistenza.

    

Questa è la qualità frutto di una costante attività, capace di amalgamare tra loro gli ingredienti della tecnica e della tipica passione artigiana.